public/

NOCI OSPITA LA GMG DIOCESANA

Un'onda di gioia e comunità ha invaso il Palazzetto dello sport di Noci, sabato scorso, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana. L'evento, che ha raccolto giovani appartenenti alla Diocesi di Conversano-Monopoli, ha segnato un momento di festa e riflessione per più di 300 partecipanti riunitisi sul tema della speranza e dall’inclusione.

Il pomeriggio è iniziato con un caloroso benvenuto ai giovani, che si sono poi immersi in una serie di attività mirate alla condivisione e al dialogo, rafforzando il legame con la propria comunità diocesana. Durante la serata è intervenuto il sindaco Francesco Intini che ha portato un messaggio di benvenuto e incoraggiamento ai giovani, invitandoli a esplorare e sviluppare i propri talenti.

A seguire, il vescovo Mons. Giuseppe Favale ha guidato i presenti in un momento di preghiera. La giornata è stata accompagnata dalla musica, dall'allegria, e da laboratori che l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile ha organizzato e messo in atto con il supporto della 'Ciccio Pasticcio Band', della Cooperativa 'Saremo Alberi' e di alcuni giovani animatori della diocesi, che hanno trasformato il Palazzetto in un luogo di festa e condivisione.

“Nel primo tempo dell’esperienza di sabato abbiamo vissuto la seconda tappa formativa (questa volta dedicata ai ragazzi e ai giovani) del progetto diocesano sull’inclusione - spiega don Stefano Mazzarisi che continua - Nel secondo tempo ci siamo immersi nel tema e nel mood specifico della GMG, con il nostro Vescovo, nella preghiera e nella fraternità. Continueremo a fare il possibile perché il nostro servizio alla vita e alla fede dei giovani sia segnante, accanto e gioioso".

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia